Divertirsi a Dubai: i parchi dell’Atlantis Hotel

by Laura
0 commento

Insieme al Burj Al Arab (l’hotel a forma di vela) ed al Burj Khalifa, l’Atlantis Hotel è sicuramente simbolo della città di Dubai. Costruito nel 2004 è meta di grandi e piccoli per divertirsi a Dubai.  

Nei primi anni del 2000 l’hotel divenne famosissimo per la sua forma e foro nella struttura a forma di arco arabo. Non solo, l’hotel divenne fin da subito meta ambita da chiunque specialmente per il tema, i decori interni e per i divertimenti. Infatti, è qui che potrai trovare uno dei parchi divertimento d’acqua più grande al mondo! Sto parlando dell’Aquadventure waterpark che in 17 ettari di terreno ospita numerosissimi scivoli per adulti e piccini, spettacoli e vasche per le attività più disparate. È impossibile non divertirsi a Dubai! 

AQUADVENTURE WATERPARK 

Durante il mio soggiorno approfittai per trascorrere un pomeriggio interno al parco divertimenti e dopo aver superato lo “scoglio più difficile”, ovvero conquistare un salvagente per due persone, mi avventurai subito sulla Torre di Nettuno e provai tutti gli scivoli. Alcuni di questi sono veramente sorprendenti! Da non perdere lo “Shark attack”, scivolo dove dopo una serie di curve in un tubo buoi porta ad un corridoio completamente vetrato immerso nell’acquario degli squali. Altro scivolo da non perdere è il “The storm”, forse il mio preferito perché dopo il primo tratto di curve a gomito con tanto di tempesta tropicale ci si ritrova al secondo piano della Torre, veramente sorprendente dato che il percorso inizia dal livello del terreno! 

Ogni scivolo della Torre di Nettuno termina nelle rapide, un percorso tranquillo che ogni tanto diventa un pochino animato, grazie a piccole rapide. Da non perdere sicuramente è anche la Torre di Poseidone che sfortunatamente non ebbi il tempo di provare. 

Se tra uno scivolo e l’altro desideri fare una pausa potrai prendere una pausa nella spiaggia del parco. 

I più piccoli potranno dedicarsi agli scivoli costruiti appositamente per loro, alle dimostrazioni e spiegazioni sul mondo marino e ai delfini con cui possono nuotare. 

Nonostante, avessi la GoPro non riuscii a scattare molte foto. Se desideri scoprire altro su questo parco divertimenti ti consiglio di visitare la pagina dedicata

THE LOST CHAMBERS AQUARIUM 

Se l’Aquadventure waterpark non fosse sufficiente per divertirsi a Dubai potrai rilassarti e ammirare numerose specie marine al The lost chambers aquarium. L’acquario non è molto grande ma ospita numerose specie marine tra cui murene, meduse, pesci pagliaccio ed una vasca enorme che ospita una varietà di animali tra cui anche squali e razze. Consiglio di avvicinarci al vetro poiché molte razze si fermano qualche istante.  

Pernottando nell’hotel gli ingressi all’Acquadventure Waterpark e al The lost chambers sono inclusi.

Ti potrebbe anche piacere

Lascia un commento