Five Palm di Dubai

by Laura
0 commento

Five Palm è sicuramente la scelta migliore se sei alla ricerca di divertimento oltre ad una vista pazzesca e luoghi ben studiati.  Aperto all’inizio del 2018, il Five Palm è tra le ultime perle create nella magnifica città di Dubai. Oltre ad essere diventato famoso per i suoi servizi, ha raggiunto presto le vette degli hotel preferiti della città in quanto offre luoghi instagrammabili e molto divertimento. Non solo, è situato proprio all’inizio dell’iconica Plama Jumeirah 

HOTEL 

Come potrai vedere dalle foto lo stile del Five Palm è sicuramente ricercato e lussuoso, con tratti retrò, riconoscibili sicuramente nelle camere. Al cui piano terra ed altri piani potrai trovare numerosi ristoranti e bar. L’accesso a questi bar e locali serali è consentito solamente a persone che hanno più di 21 anni.  

L’hotel è anche famoso per la sua struttura architettonica, un arco vetrato con un’apertura centrale nel quale passa la piscina più grande del Five Palm lunga ben 60 metri! Tuttavia, questa non è l’unica piscina dell’hotel, poiché al sedicesimo piano dell’hotel vi è la Penthouse, un lounge bar e terrazza con piscina al quale possono accedere gli ospiti dell’hotel che pernottano in camere non standard. Durante il mio soggiorno scelsi una di queste camere e dedicai una mattina a prendere il sole in questa splendida terrazza con vista sulla Dubai Marina. Ma non è tutto, al Five Palm potrai trovare altre piscine un po’ più piccole e riservate rispetto a quella principale ed una piscina dedicata ai bambini con tanto di giochi.

Inoltre, se il tuo budget lo permette potrai prenotare una delle splendide suite con vista sulla Dubai Marina e piscina privata situate ai piani alti dell’hotel oppure un carino duplex con piscina privata e vasca idromassaggio. 

Il Five Palm ha anche una spiaggia privata ed un bar sulla spiaggia.  

SERVIZI 

Oltre ai numerosi ristoranti e bar presenti nell’hotel, potrai usufruire di molti servizi, come: parrucchiera, spa, servizio in camera (un po’ lento ma molto buono). Non solo, se hai in programma un’escursione con pick-up in hotel e l’agenzia con il quale farai l’escursione ha avvisato l’hotel riceverai una lettera con tutte le informazioni necessarie per l’escursione, dall’organizzazione all’abbigliamento da indossare).  

CAMERA 

Come accennato poco sopra, per le due notti trascorse nella zona prenotai la camera Luxe con vista mare, ovvero sull’incredibile skyline della Dubai Marina. La camera aveva un’ampia metratura, un corridoio con uno spazioso armadio, un bagno con vasca (non molto comoda) e doccia. Inoltre, aveva uno splendido terrazzo con parapetto in vetro. In camera vi era l’immancabile minibar. Uno dei dettagli notevoli della camera era senz’altro l’impianto acustico Bose, con delle casse presenti anche nel soffitto del bagno dal quale si poteva ascoltare persino i programmi tv. 


L’articolo è stato scritto liberamente e non in collaborazione con l’hotel o terze parti. Inoltre, l’intero articolo è frutto della mia personale esperienza. 

Ti potrebbe anche piacere

Lascia un commento