Mainport Hotel di Rotterdam: la mia esperienza

by Laura
0 commento

Tra gli hotel più belli di Rotterdam (ti ho raccontato di Rotterdam nell’articolo: “Rotterdam in due giorni: guida alla visita“) vi è sicuramente il Mainport Hotel. Nell’articolo ti racconto della mia esperienza.

LOCATION

Rotterdam è la città olandese del design. Passeggiando tra le vie ti fermerai sicuramente ad ammirare le bellissime vetrine di negozi d’arredo o di complementi. Da amante del design d’interni per il mio soggiorno a Rotterdam scelsi di pernottare al bellissimo Mainport Hotel.

Nel pieno centro del porto marittimo, sulle rive del Maas, sorge il palazzo del Mainport Hotel. All’inizio questa posizione può sembrare strana, ma in realtà è uno dei punti più caratteristici della città. Infatti, Rotterdam è stata, ed è tuttora, una grandissima città portuale che dal dopoguerra è stata oggetto di accurate riqualificazioni urbane. Tra queste vi fu anche il porto. Non solo, l’hotel è situato affianco al Museo Marittimo pertanto alcune camere e suites hanno una bellissima vista sulle tradizionali gru navali restaurate del museo. 

LA CAMERA

L’hotel offre diversi tipi di camere. Per il mio soggiorno scelsi la Harbour view. Camera appunto con grandissime vetrate a tutt’altezza che consentono un’ampia vista sul porto. Inutile dirti che ho passato tantissimo tempo rilassandomi sulla poltrona guardando fuori. 

La particolarità di quest’hotel è l’accurato design. La mia camera aveva toni chiari, quasi color ghiaccio che ricordavano il Polo Sud ed una inusuale e divertente carta da parati con pinguini.  

La camera era grande a sufficienza, circa 35 mq, e suddivisa in due spazi principali: camera e bagno. La camera era dotata di ogni comfort: una tv rotante a 360° di fronte al letto, macchina del caffè Illy, acqua e tè gratuiti, snack, frigobar e tanto altro. 

L’ambiente bagno era spettacolare! Il wc era separato dalla stanza principale (cosa che adoro). Inoltre, il bagno aveva un’ampia doccia e un lungo lavandino dotato di specchio con televisore incorporato. Sì, hai letto bene! Non puoi immaginare quanto fossi eccitata per questa scoperta. Ora lo vorrei a casa mia così mentre faccio i trattamenti al viso posso guardare Netflix! Tuttavia, il pezzo forte del bagno era la vasca da bagno idromassaggio con vista sul porto. Assolutamente spettacolare! 

I SERVIZI 

Come se tutto ciò non bastasse il Mainport Hotel ha tantissimi servizi da offrire. Al piano -1, che corrisponde al livello del porto potrai trascorrere del tempo al ristorante o al bar. Anche questi luoghi hanno una bellissima vista sul porto e sul famoso Erasmusburg. Ma non è tutto, all’ottavo piano dell’hotel potrai godere del centro benessere, sempre aperto dalle 6:00 del mattino fino alle 23:00. Questo grande ambiente è diviso in tre parti: una palestra, un’area dedicata a tutti e un centro benessere riservato per soli adulti. La palestra, attrezzata con i principali macchinari, ti sarà utilissima per il tuo allenamento quotidiano. Ogni macchinario è orientato verso le grandi vetrate per un allenamento con vista. Nello spazio dedicato a tutti vi sono lettini per rilassarsi, una piscina con sfondo delle signore in costume intente a chiacchierare, un bagno turco ed una sauna finlandese. Quest’area, a meno delle saune, è accessibile anche a bambini. 

Infine, troverai un centro benessere per soli adulti, nel quale l’uso del costume da bagno e qualsiasi altro indumento è vietato. Per curiosità e per il desiderio di fare una sauna senza che il costume mi si appiccicasse al corpo, ho affrontato l’imbarazzo iniziale trascorrendoci poi molto tempo. All’interno vi sono lettini per riposarsi, docce, bagno turco e una bellissima sauna finlandese con una parete vetrata a tutt’altezza con vista sul porto. Inoltre, sempre in questa spa riservata potrai prenotare massaggi e trattamenti. 


L’articolo è scritto liberamente e non in collaborazione con l’hotel o terze parti. Inoltre, tutto ciò che ho scritto è frutto della mia personale esperienza. 

Ti potrebbe anche piacere

Lascia un commento