NH Hotel Collection Amsterdam Doelen: la mia esperienza

by Laura
0 commento

Nel pieno centro di Amsterdam, dove il canale Kloveniersbrugwal incontra il grande Amstel, si trova l’elegante NH Collection Amsterdam Doelen.

NH Hotel Collection Amsterdam Doelen è uno dei tanti hotel della catena NH Hotel Group, conosciuta per i suoi numerosi alberghi di lusso a 5 stelle. L’hotel è situato in uno dei più antichi e splendidi palazzi di Amsterdam (ho scritto di Amsterdam nell’articolo: “Amsterdam in tre giorni: cosa non perdere”) . La sua costruzione risale al XVII secolo e all’interno tutto questo è percepibile. La hall d’ingresso ed i corridoi sono in stile classico con pareti decorate da specchi ed eleganti boiserie. Nell’hotel soggiornarono la regina Vittoria e i Beatles.

LA POSIZIONE 

Sicuramente, uno degli aspetti migliori del NH Collection Amsterdam Doelen è la posizione. Infatti, facendo pochi passi si raggiungono tantissimi luoghi d’interesse come: piazza Dam, il Red Light District, piazza Rembrandt ed il famoso Bloemenmarkt.  

I SERVIZI DELL’HOTEL 

NH Hotel Collection Amsterdam Doelen offre ogni tipo di comfort. Al mio arrivo venni accolta da un ambasciatore dell’hotel che mi accompagnò al tavolo del check-in. L’hostess fu molto gentile e mi chiese se avessi passato un buon viaggio, così le raccontai che eravamo in Olanda da 13 giorni e che quella notte era l’ultima di un bellissimo tour in terra olandese. Lei si appassionò al mio racconto e mi chiese in quali città ero stata e quale era stata la mia preferita. Io dissi Utrecht, mentre Alberto disse L’Aia. 

La nostra camera non era pronta, eravamo arrivati in largo anticipo. Per ingannare l’attesa le dissi che volevo fare un giro in città, così mi diede una coloratissima cartina e mi consigliò qualche luogo che ancora non avevo visto.  

Al NH Collection Amsterdam Doelen potrai fare colazione in una graziosa sala arredata in stile moderno con vista sul canale. La colazione è ricca di prodotti alimentari dolci e salati ricercati. Potrai trovare anche il salmone fresco, frutta fresca e dolci di pasticceria. Non solo è possibile ordinare qualsiasi bevanda. Per la mia colazione scelsi dell’ottimo tè alla menta proveniente dal Marocco. Una perfetta colazione per iniziare al meglio la giornata.  

Inoltre, i responsabili possono organizzare qualsiasi tipo di spostamento. Per il tragitto verso l’aeroporto scelsi un trasferimento privato su Mercedes classe E. 

LA CAMERA 

Durante il mio soggiorno al NH Collection Amsterdam Doelen pernottai in una camera superior con vista sull’Amstel.  La mia camera era dotata di ogni comfort ed i toni chiari erano in armonia con tocchi di colore ben studiati. La mia camera aveva in dotazione un angolo bar con macchina del caffè Nepresso e capsule. Il bagno dalle pareti in marmo aveva un’ampia doccia ed era fornito di ogni tipo di comfort e prodotto, come: crema per le mani, prodotti per il corpo e molto altro. 


L’articolo è stato scritto liberamente e non in collaborazione con l’hotel o terze parti. Inoltre, l’intero articolo è frutto della mia personale esperienza. 

Ti potrebbe anche piacere

Lascia un commento