One & Only Royal Mirage di Dubai

by Laura
0 commento

L’hotel One & Only Royal Mirage è una vera e propria oasi di relax nel cuore della Dubai Marina.  

HOTEL 

One & Only è conosciuta per essere un delle migliori e lussuose catene di hotel nel mondo e l’hotel One & Only Royal Mirage ha confermato ogni mia aspettativa. L’hotel si sviluppa su una superficie lunga più di un chilometro e si trova poco prima della palma. La sua struttura è suddivisa in tre edifici: la Corte araba (Arabian Court), il residence e spa e il palazzo (The Palace). Tutte le strutture sono indipendenti ed ognuna ha una piscina e servizi dedicati tra cui reception, ristoranti e bar. 

Il design è elegante e ricercato, in una sola parola: perfetto! La cura del dettaglio è la chicca che rende One & Only Royal Mirage a dir poco fantastico! Non è tutto, se sei amante del mare potrai rilassarti sulla spiaggia di soffice sabbia, importata dal deserto. La spiaggia ha anche un pontile dal quale partono motoscafi per i clienti dell’hotel che hanno prenotato un tavolo presso l’hotel One & Only The Palm, situato sulla punta estrema della palma Jumeirah. 

L’hotel mette a disposizione dei clienti dei pratici golf kart, quindi non dovrai nemmeno guidarlo perché una persona ti porterà ovunque!  

SERVIZI 

Già all’arrivo si percepisce la cura che lo staff ha per il cliente. Appena varcato il cancello il portinaio avvisa in reception dell’arrivo in hotel e all’ingresso si è subito accolti da una persona che oltre a dare il benvenuto e a dare disposizioni sui bagagli, accompagna personalmente alla recepition, ma solo dopo aver suonato un gong. Una volta in reception non si dovrà nemmeno attendere in piedi al bancone, bensì su un comodo divano mentre una hostess si occuperà di registrare i documenti ed effettuare il check-in. 

Al mio arrivo al One & Only Royal Mirage la camera non era ancora pronta, pertanto mi accompagnarono al bellissimo Lounge Bar e mi chiesero cosa desideravamo da bere. Scelsi un ottimo te’ alla menta.

Come già accennato One & Only Royal Mirage offre un’immensità di servizi, che vanno ben oltre quelli tradizionali. Infatti, l’hotel ha una bellissima spa, se lo desidererai potrai giocare a tennis in uno dei campi, oppure allenarti con un personal trainer chiamato apposta per te. Sia in spiaggia che in piscina i gentilissimi ragazzi dello staff si occuperanno di sistemarti l’asciugamano sul lettino e di portarti qualsiasi cosa tu abbia voglia di bere. L’acqua è sempre gratuita e ogni volta che finirai il bicchiere te ne verrà portato un altro. Inoltre, ti verranno offerti diversi stuzzichini di frutta infilzati in un ananas. 

CAMERA 

La mia camera era all’Arabian Court e aveva un bellissimo balcone con vista sul giardino e in parte sulla piscina. L’ingresso era ampio e aveva un grande armadio con ciabatte e accessori vari, alla destra di questo si trovava la camera con una zona dedicata al salotto con divano, scrivania e tavolino ed una al letto e ai comodini. Alla sinistra dell’ingresso si trovava il bagno con lavandino doccia ed una comodissima vasca da bagno. La camera è dotata di ogni comfort e nel cassetto della scrivania trovai persino la crema solare. La camera viene pulita due volte al giorno: al mattino e prima di sera dove verranno messi dei comodi tappetini ai lati del letto con tanto di ciabattine per la notte.  

Al One & Only ho trascorso l’ultima notte del mio viaggio negli Emirati Arabi Uniti. Notte che ha reso ancor più perfetto un viaggio già indimenticabile.


L’articolo è stato scritto liberamente e non in collaborazione con l’hotel o terze parti. Inoltre, l’intero articolo è frutto della mia personale esperienza. 

Ti potrebbe anche piacere

Lascia un commento