Pajar House & Villas, relax tra le risaie di Ubud

by Laura
0 commento

Pajar House è un ottimo hotel di Ubud, cuore culturale di Bali l’isola Indonesiana più conosciuta è amata dal mondo intero per la sua essenza. Saranno l’odore dell’incenso dei templi, gli splendidi tramonti, i vulcani, i sorrisi e la gentilezza della popolazione e le verdi risaie che rendono quest’isola un luogo magico. Sono certa che quest’hotel piacerà molto anche a te. Perché? Continua a leggere.

Durante la programmazione del viaggio in Indonesia passai molte ore al computer per trovare un hotel caratteristico e non troppo costoso. Dopo ore trovai l’hotel perfetto: Pajar House & Villas.

Nell’agosto 2016 Pajar House aveva aperto da pochi mesi delle nuove ville. Il suo nome, Pajar House & Villas appunto, è dovuto alla tipologie di camere, in quanto ogni camera è una piccola villa privata con bagno all’aperto, tipico balinese e terrazza con vista risaie.

IMG-20160811-WA0008-03

IL BENVENUTO

Già dal benvenuto si viene accolti con dolcezza e coccolati fin dal primo istante. Al nostro arrivo al Pajar House lo staff ci accompagnò in auto fino alle ville. Una volta arrivati lì venimmo accolti con degli asciugamani per rinfrescarci ed un’ottima spremuta fresca al lime. Dopo il check-in venimmo accompagnati alla nostra splendida villa. Sulla terrazza ed in giro per la camera erano sparsi tantissimi fiori di Frangipane. Adoro questo fiore! Una dolce musica con immagini d’effetto scorrevano sul televisore led a schermo piatto.

LA VILLA

IMG-20160810-WA0026-01

Ogni villa ha una camera con letto king size (più grande del tipico letto matrimoniale). Un’utilissima zanzariera crea un effetto a baldacchino. all’interno della camera vi è una panca ai piedi del letto, un minibar, un televisore ed un armadio nel quale all’interno vi sono due kimono colorati che ho adorato. I nostri erano uno rosso ed uno lilla.

Ho adorato il bagno. In stile balinese era in parte coperto ed in parte a cielo aperto. Il bagno disponeva di un lavandino in pietra naturale, una doccia a cascata con soffione a soffitto e piatto in sassi naturali, una vasca da bagno, ovviamente il water e nel “giardinetto” (parte del bagno a cielo aperto) una doccia.

IMG-20160810-WA0021-01

IMG-20160810-WA0023-01

Tuttavia, non ti ho ho ancora raccontato della vista. Infatti, ogni villa ha un bellissimo terrazzo con tavolo intagliato in legno sul quale abbiamo fatto colazione ogni mattina. La terrazza offre una splendida vista sulle verdi risaie.

IMG-20160810-WA0024-01

IMG-20160810-WA0020-01

LA COLAZIONE

Le ville non hanno una sala colazione comune, pertanto la colazione avviene solamente con servizio in camera. Ogni sera è possibile scegliere quello che si desidera mangiare la mattina successiva. Io ho una alimentazione abitudinaria e provati gli ottimi pancakes al cocco con miele non riuscii a cambiare. Davvero ottimi, oltre a questi prendevo il latte caldo ed il succo all’auguria. Il mio preferito! La colazione è accompagnata da dell’ottima frutta: anguria, mango e melone non mancavano mai. Cosa pretendere di più quando tutte queste prelibatezze erano accompagante da questa vista sulle risaie?

2018-03-11_11-42-49

I SERVIZI

A disposizione delle ville vi era una piscina ad uso esclusivo con ombrelloni, sdraio ed asciugamani sempre freschi. Lo staff è sempre pronto a portare a bordo piscina una spremuta al lime per dissettarsi (servizio non a pagamento).

Inoltre, Pajar House offre tantissimi servizi tra cui laudry service, escursioni, autisti, trasporto da e per l’aeroporto, massaggi, corsi e molto altro. Noi usufruemmo del servizio di trasporto per l’aeroporto (circa 2 ore di auto), del massaggio di coppia e del servizio di laudry service. Inoltre, lo staff su mia richiesta mi prenotò una lezione di Batik da un maestro molto conosciuto in tutto il mondo. Per il massaggio di coppia vennerro in camera due massaggiatrici. Il massaggio da noi scelto fu il tradizionale balinese, un po’ doloroso ma rivitalizzante, l’ideale per ripredersi da quasi 20 giorni di on the road.

LA POSIZIONE

Pajar House & Villas è situato ad Ubud, centro culturale di Bali. La sua posizione non è proprio comoda, infatti dista a circa 5 km dal centro. Tuttavia, è disponibile fino a tarda notte il servizio di trasporto. Basta solamente avvisare lo staff ed in pochi minuti fa arrivare un’auto con autista pronto ad accompagnare ovunque si voglia. Il servizio è incluso nel prezzo.

Pajar House & Villas non è un hotel a cinque stelle. Tuttavia, i servizi offerti e la gentilezza dello staff lo rendono un’hotel di lusso tra la natura balinese. Ci tornerei all’istante!

Ti potrebbe anche piacere

Lascia un commento