Praga dall’alto, i migliori punti panoramici

by Laura
0 commento

Praga è conosciuta in tutto il mondo come una delle città più romantiche al mondo. Probabilmente, starai pensando che è il solito luogo comune, ma credimi è veramente molto romantica! Ad aumentare il romanticismo sono senz’altro i punti panoramici da cui ammirarla. Pronto a scoprire Praga dall’alto?

TORRE DELL’OROLOGIO

La Torre dell’orologio astronomico è la torre dell’antico municipio. Sfortunatamente l’abbiamo trovata con l’impalcatura. Tuttavia all’altezza della galleria panoramica l’impalcatura non è stata montata e in questo modo siamo riusciti a godere della splendida vista senza ostruzioni fastidiose. L’aspetto positivo di questa torre è che al suo interno hanno costruito un ascensore che la rende accessibile anche alle persone con difficoltà motorie. La Torre è a pagamento.

IMG_6569-01-01

IMG_6560-01

TORRE DELLA CATTEDRALE E TERRAZZA PANORAMICA

Se dalla Torre dell’orologio si ha una splendida vista sul Castello, sulla Cattedrale di San Vito, sulla chiesa di Týn e sulla piazza della Città Vecchia, dalla Torre della Cattedrale si può ammirare Ponte Carlo e la Chiesa di Týn in lontananza. La Torre non  è gratuita per di più la ripida scala a chiocciola la rende una salita un po’ faticosa per i non allenati ed impossibile per le persone con difficoltà motorie.

IMG_6842-02

Usciti dal Vicolo d’Oro verrai attratto dalla terrazza panoramica appena fuori le mura. Ti consiglio di raggiungerla e se riesci a scattare una foto a Ponte Carlo. La terrazza è sempre molto affollata!

TORRE DI PETŘÍN

Questa torre, simile alla Torre Eiffel, ma molto più bassa e meno imponente è situata sulla collina Petřín ben visibile da ogni punto della città. Un tempo torre radiofonica ha conservato le caratteristiche originarie ed il suo ascensore interno. È possibile salire in cima alla torre con l’ascensore ad un costo aggiuntivo. Noi ne abbiamo approfittato perché eravamo molto stanchi. Dalla Torre di Petrìn si ha in assoluto la vista migliore. Grazie alla comodissima funicolare la Torre di Petřín è raggiungibile anche da persone con difficoltà motorie.

20180303_153833-01

TORRE DELLE POLVERI

La Torre delle polveri è situata a Nord della città vecchia. Dalla sua vista è possibile ammirare la chiesa di Týn e tutto ciò che la circonda.

TORRE DEL PONTE DELLA CITTÀ VECCHIA

La Torre del Ponte della Città Vecchia, è una delle due Torri d’ingresso a Ponte Carlo. Entrambe le torri sono visitabili. Tuttavia, se preferisci visitarne solo una ti consiglio questa, in quanto puoi ammirare sia la città vecchia sia Ponte Carlo con la Cattedrale del Castello sullo sfondo. Tra tutti i punti panoramici credo che questo sia il più romantico.

IMG_7030-01


Vorresti visitare Praga dall’alto? Io ho amato ognuna di queste viste guardando il panorama come se fosse stata sempre la prima volta. Se sei già stato a Praga raccontami la tua esperienza panoramica nei commenti

Ti potrebbe anche piacere

Lascia un commento