Ristorante Cavallino Bianco di Caldaro

by Laura
0 commento

Il ristorante Cavallino Bianco è situato a Caldaro, un grazioso paese lungo la vita del vino a soli 5 minuti da Bolzano, capoluogo del Trentino Alto Adige.

Con appena 7993 abitanti, il paese deve il suo nome al bellissimo lago di Caldaro che completa il quadro con un importante tocco di natura. Il lago dalle azzurre acque è profondo solo 6 metri e grazie alla sua scarsa profondità durante l’inverno la superficie ghiacciata diventa una meta per gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio.  

Se desideri vivere questa esperienza potrai pranzare o cenare all’albergo ristorante Cavallino Bianco, situato nella Piazza del Mercato di Caldaro, piazza principale del paese. 

CAVALLINO BIANCO RISTORANTE 

Il Cavallino Bianco, a conduzione familiare, tramanda da generazioni la passione per la cucina tradizionale ed i sapori tipici del Trentino Alto Adige. Il menù del ristorante è molto vario ed oltre ai tipici gnocchi, canederli e strudel potrai scegliere tra diverse pietanze a base di carne e pesce. Non solo, potrai concludere il pasto assaggiando uno dei dessert fatti in casa.

L’architettura del Cavallino Bianco è quella tipica dei paesi di montagna, con bellissime finestre dalle persiane in legno e tetti appuntiti che lo rendono simile ad un castello. Anche l’interno del ristorante conserva il tipico stile architettonico dei luoghi di montagna. Le pareti dipinte di bianco ed il legno del rivestimento delle pareti e delle sedie rende rendono l’ambiente accogliente per le persone di ogni età.

CALDARO 

Caldaro è una località perfetta per trascorrere un rilassante weekend degustando piatti tipici e vino nella totale tranquillità del lago. Se ami la storia e l’arte potrai passeggiare per le vie del paese e visitare la chiesa e le antiche facciate delle case. Se invece sei un biker potrai avventurarti tra i numerosi sentieri panoramici.


Hai mai visitato il lago di Caldaro?

Ti potrebbe anche piacere

Lascia un commento