San Valentino a Milano: i luoghi più romantici

by Laura
0 commento

Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati! Anche te non sai ancora come lo trascorrerai con tuo/tua compagna? Magari qualcuna di voi riceverà qualche sorpresa. Se la risposta alla domanda è si ti consiglio di leggere questo articolo. Magari troverai l’idea che fa per te per passare un felice San Valentino a Milano.

Iniziamo:

Navigli e Darsena

La zona dei Navigli e della Darsena, riqualificata qualche anno fa, è ricca di locali carini dove brindare al proprio amore. Non solo, potrete passeggiare mano nella mano sulle sponde della Darsena! Non dimenticatevi di recarvi al Vicolo dei Lavandai per fare una foto romantica con il cuore dipinto sul portone.

20160717_191948

Piazza Gae Aulenti e Corso Como

Chi ha detto che nella modernità non possa esistere il romanticismo? Per tutte le coppie non convenzionali e votate al progresso consiglio una  passeggiata tra i grattacieli di Milano. Da non perdere assolutamente i grattacielo Unicredit, il Bosco Verticale e piazza Alvaar Alto. Imboccate poi Corso Como fino al numero civico 10 ed addentratevi nella corte e raggiungete la terrazza all’ultimo piano del palazzo, dal quale potrete ammirare le tipiche case milanesi a ringhiera e la punta del grattacielo Unicredit.

Torre Unicredit

Castello Sforzesco, Parco Sempione e Arco della Pace

Il Castello Sforzesco è uno dei luoghi di Milano che preferisco. La sua vicinanza al Parco Sempione lo rende un luogo incantato. Entrando dalla torre principale potrete scegliere di entrare nel museo oppure perdervi nei due cortili. Uno di essi ha una bellissima vasca, che mi ha sempre affascinata. Anche quando negli anni ’90 era piena di muschio e mal tenuta.

Percorrendo tutto il castello si giungerà al Parco Sempione. Nel parco potrete passeggiare lungo i percorsi e raggiungere il ponte delle sirene, poi il lago e la Torre Branca dalla cui cima si ha una vista a 360° su tutta la città. Non solo, alla fine del parco potrete concludere la visita del parco ammirando il bellissimo Arco della Pace.

IMG_2949

IMG_2954

Duomo e le sue terrazze

Poteva mancare in questo articolo? Assolutamente no! Il Duomo, simbolo di Milano conosciuto in tutto il mondo, è in assoluto uno dei luoghi più romantici di Milano, sopratutto se ci si ritrova abbracciati sulle sue terrazze durante il tramonto.

IMG_6530

Galleria 

Scesi dalle terrazze del Duomo dopo il meraviglioso tramonto potrete attraversare la Galleria e nel caso possiate permettervelo fermarvi per dello shopping nei negozi degli stilisti più famosi al mondo.

IMG_2937

Che sbadata! In Galleria potrete prendere un’ottimo caffè accompagnato da ottimi dolci alla pasticceria Marchesi e poi fermarvi a dormire al Seven Stars. Le suites con vista galleria sono fantastiche!

Pinacoteca di Brera

Cosa c’è di più romantico che godersi una bella visita tra i corridoi della Pinacoteca di Brera e fermarsi ad ammirare il famosissimo quadro “Il bacio” di Hayez?

GAM Milano

Infine, il luogo che preferisco in assoluto (probabilmente perché sono legata sentilmentalmente a questo luogo). Il museo GAM Milano ha un bellissimo giardino all’inglese con un laghetto dei percorsi che uniscono punti significativi come un piccolo castello di mattoni, un laghetto ed il tempietto dell’amore. Esattamente sotto questo tempietto io ed Alberto ci siamo scambiati le fedine al nostro secondo anniversario.

Fonte Vivimilano

Ecco le mie proposte per trascorrere San Valentino a Milano! Spero che possano piacere al tuo lui o alla tua lei. Raccontami la tua esperienza nei commenti

Ti potrebbe anche piacere

Lascia un commento