Shrangi-La di Dubai

by Laura
0 commento

Quando prenotai il viaggio a Dubai notai subito l’enorme estensione della città, pertanto pensai di prenotare diversi hotel, limitando in questo modo gli spostamenti in taxi. Per la zona di Downtown scelsi il bellissimo Shrangi-La di Dubai e devo ammetterlo, fu una scelta perfetta! 

Era la mia prima volta che pernottavo in un hotel della catena Shrangi-La, ma ne ho sempre sentito parlare bene per i loro servizi e l’attenzione verso il cliente. Questo post è quindi un ulteriore conferma della perfezione dello Shrangi-La di Dubai. 

HOTEL 

Lo Shrangi-la di Dubai è situato sulla famosa Zayed Road sul qual si affacciano tutti i più alti grattacieli della città e tra questi vi è anche l’hotel, situato a poche centinaia di metri dall’iconico Burj Khalifa (il grattacielo più alto al mondo). È proprio grazie alla vicinanza al grattacielo che si può godere della vista mozzafiato!  

L’hotel Shrangi-La di Dubai è alto 42 piani, alcuni dei quali dedicati ai servizi dell’hotel. In particolare, al quarto piano si trova la piscina esterna e la spa, mentre al 42° piano si trova l’Horizon club con tanto di palestra, vasca idromassaggio, piscina e terrazza con vista sul Burj Khalifa.  

Lo stile dell’hotel è sicuramente ricercato ed il design dai toni caldi e luminosi rende l’ambiente raffinato e lussuoso. Personalmente, ho adorato lo stile dell’hotel ed ogni dettaglio curato. Gli elementi d’arredo che più ho preferito sono stati la parete dietro il bancone della reception ricoperta di pagine di libri ed “gusci” a separazione della zona colazione situata al piano terra (la colazione è ricca e ottima!)

SERVIZI 

Come ogni altro hotel di lusso, anche lo Shrangi-La di Dubai offre una lunghissima serie di ottimi servizi. Nell’hotel non vi mancherà nulla e se lo desiderate potrete allenarvi con un personal trainer e perché no partecipare alla corsa mattutina sulle scale antincendio dal piano terra al 42° piano. Io non me la sono sentita di fare questa scalata… Come già scritto in precedenza, l’hotel ha due piscine, una esterna ed una interna, palestra, ristoranti, servizio in camera e molto altro.  

CAMERE 

L’hotel offre moltissime camere alcune più costose delle altre. Sicuramente se desiderate pernottare in hotel a prezzi più contenuti le camere vista mare saranno la scelta migliore. Tuttavia, le camere più belle sono quelle con vista sul Burj Khalifa. Per l’occasione ne scelsi una di queste situata al 31° piano dell’hotel. È stata un’esperienza magnifica e spero di tornare presto allo Shrangi-La di Dubai. 

Se stai pensando di trascorrere anche una notte ad Abu Dhabi, ti consiglio di pernotattare allo Shrangi-La di Abu Dhabi, magnifico hotel con vista sulla Grande Moschea. 


L’articolo è stato scritto liberamente e non in collaborazione con l’hotel o terze parti. Inoltre, l’intero articolo è frutto della mia personale esperienza. 

Ti potrebbe anche piacere

Lascia un commento